Comunicati stampa

Foto gallery

Video gallery

Audio gallery

Rassegna stampa quotidiani

Rassegna stampa periodici

Registrazione

Accredito eventi

Contatta ufficio stampa

Comunicati stampa 2014

Antonio Tajani nominato Vice-Presidente del Forum della Ceramica del Parlamento Europeo

L’On. Antonio Tajani é stato nominato Vice-Presidente del Forum della Ceramica del Parlamento Europeo (EPCF) durante il pranzo di benvenuto che si é tenuto lo scorso 8 Ottobre a Bruxelles. Tajani é attualmente Vice-Presidente del Parlamento Europeo ed in passato é stato Vice-Presidente della Commissione Europea e Commissario per l’industria e l’imprenditoria.

In occasione della nomina, Tajani ha sottolineato l’importanza del settore della ceramica per il rilancio della crescita e l’occupazione in Europa e ha rimarcato la necessità di trovare un giusto equilibrio tra politica ambientale ed industriale in modo da preservare la competitività delle aziende europee. Inoltre ha invitato le istituzioni comunitarie a facilitare l’accesso delle aziende europee ai mercati extra UE e a combattere le pratiche di concorrenza sleale come il dumping e la contraffazione.

In qualità Vice-Presidente dell’EPCF, Tajani lavorerà con altri eurodeputati che hanno contatti con l’industria ceramica, tra i quali il Presidente dell’EPCF Paul Rübig (Austria) e gli altri Vice-Presidenti Jean-Paul Denanot (Francia), Anthea McIntyre (Regno Unito), Sîon Simon (Regno Unito), Neena Gill (Regno Unito), Esteban González Pons (Spagna) e Inmaculada Rodríguez-Piñero (Spagna).

Il forum della Ceramica del Parlamento Europeo é un gruppo di discussione transpartitico che ha lo scopo di agevolare il dialogo tra le istituzioni europee e l’industria ceramica su tutti gli sviluppi normativi rilevanti per il settore. Per ulteriori informazioni sull’evento: www.epceramicsforum.eu.

 

 

Ufficio Stampa Confindustria Ceramica - 9 ottobre 2014

GALLERIA IMMAGINI


Download

Download