Comunicati stampa

Foto gallery

Video gallery

Audio gallery

Rassegna stampa quotidiani

Rassegna stampa periodici

Registrazione

Accredito eventi

Contatta ufficio stampa

Comunicati stampa 2017

Oltre 450 partecipanti in occasione del primo concerto "Tributo a Fabrizio De André" presso la Palazzina Ducale della Casiglia

 

Grande successo di pubblico, ieri sera, per il primo concerto estivo presso la Palazzina Ducale della Casiglia, sede di Confindustria Ceramica, dedicato al grande cantautore e poeta italiano Fabrizio De André.

 

Tra i partecipanti, assieme a tanti cittadini del Distretto ceramico, anche gli imprenditori di alcune aziende ceramiche.

Dopo i saluti iniziali del Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli e del Sindaco del Comune di Sassuolo Claudio Pistoni, il concerto dal titolo “Signora Libertà…Signorina Anarchia” – presentato da Renato Borghi  – ha avuto inizio alle ore 21.30.  

 

Si sono esibiti i musicisti Marco Dieci (piano, chitarra e voce), Claudio Ughetti (fisarmonica), Francesco Coccapani (chitarra e voce), Francesco Coppola (batteria), Gigi Cervi (basso elettrico) e Gabriele Monti (chitarra solista), coadiuvati dalla voce di Monica Guidetti e dal violino di Lucio Stefani.  

 

Durante il concerto  Walter Pistarini, uno dei massimi esperti di Fabrizio De André e autore de “Il libro del mondo” - il primo volume tutto dedicato alle opere del cantautore genovese -, ha commentato le canzoni, raccontando aneddoti ed informazioni da lui raccolte in quarant’anni di appassionato studio, sulle indimenticabili canzoni di Faber: una ricerca minuziosa e rigorosissima attraverso testimonianze originali e documentazione d’archivio.   La serata ha visto la collaborazione del Pub Shebeen di San Michele di Sassuolo che ha ristorato i numerosissimi partecipanti, anche con alcune tipiche specialità locali.  

 

Ricordiamo che Il secondo appuntamento è in programma lunedì 10 luglio sempre alle ore 21.30, quando sul palco della Palazzina Ducale della Casiglia si esibirà Antonio “Rigo” Righetti con “The power of the Trio”.  

 

I concerti, organizzati da Edi.Cer. Spa con il patrocinio del Comune di Sassuolo, sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

 

FOTO DI VINCENZO CONELLI

 

Ufficio Stampa Confindustria Ceramica

GALLERIA IMMAGINI


Download

Download

Download

Download

Download